Vlog

Now is the time

NOW IS THE TIME ….. For PEACE 👉🏿17 – 25 September 2017 ! It’s the title of the Youth World Peace Forum where 100 youth form 25 different country had a volunteering experience with Syrian and Iraqi refugees in the city of Madaba, Jordan 🇯🇴 Now Is The Time For Peace ✌🏿

Un futuro migliore è possibile

Carissimi amici,

è con una grandissima gioia e soddisfazione che vi informiamo che i soldi raccolti durante questo intenso anno sono stati mandati al Presidente della Caritas Giordania Wael Suleiman. Grazie a tutti voi la cifra raggiunta ci permetterà di finanziare un progetto di scolarizzazione annuale per ragazzi profughi siriani e iracheni.
E’ molto importante per noi condividere questo traguardo con tutti voi, amici, che ci avete seguito e sostenuto. Siamo sempre più convinti di un grande insegnamento che Mandela ci ricorda “l’istruzione è l’arma più potente che abbiamo per cambiare il mondo”.
I volti incrociati in terra giordana nelle ultime estati sono sempre fissi nei nostri ricordi, nei nostri pensieri e soprattutto nei nostri cuori. Siamo ancora giovani ma con tanta voglia di sognare! e perché non sognare un futuro migliore anche per quei volti?

Una goccia nell’enorme mare è arrivata ed è soprattutto grazie a voi che ora possiamo continuare, fieri, a urlare con tutto il nostro fiato “NON DALLA GUERRA”.

Wael Suleiman Jordan Caritas

Wael, presidente della Caritas Giordana. Responsabile del nostro progetto “non dalla guerra” . Lui che dedica la vita agli altri è impegnato ogni giorno nel gestire forse il più grande esodo di questi ultimi anni.

Una breve intervista

Una piccola intervista ad una famiglia siriana profuga nella città di al-Mafraq in Giordania. Qui in Giordania con 1 milione e mezzo di profughi, da 500 ai 1000 nuovi rifugiati entrano nel campo profughi di Al-Zaatari.

Non solo giorni

L’esperienza di 10 italiani in Giordania nel 2016